Descrizione
Questo libro contiene proposte per lo sviluppo sostenibile del Sud interno.
Questo libro passa in rassegna alcune idee tipiche della ricerca contemporanea sull’organizzazione delle aziende e ne discute la loro applicabilità all’organizzazione delle nostre comunità più isolate.
Questo libro parla di green economy, sviluppo e opportunità.
Questo libro assume che il lavoro abbia un significato, che le tendenze globali più attuali ma che abbiano elementi di continuità con l’identità sociale delle comunità locali.
Perché è necessario proporre politiche di sviluppo al passo con le tendenze globali più attuali ma che abbiano elementi di continuità con l’identità sociale delle comunità locali.
Perché il dibattito sulle politiche per il Mezzogiorno, dopo gli insuccessi che lo stanno spopolando, ha bisogno di arricchirsi in senso interdisciplinare.
Se ne consiglia la lettura a chiunque abbia a cuore lo sviluppo del Sud interno ed è disposto a considerare la prospettiva degli studi di organizzazione aziendale.
Se ne sconsiglia la lettura a chi pensa che il Sud interno sia una causa persa o che lo sviluppo sia un oggetto di studio esclusivamente degli economisti.