Crisi dello stato costituzionale e involuzione dei processi democratici

Il prezzo originale era: €16.00.Il prezzo attuale è: €15.20.

N. Pagine: XIV-158
Collana: Università Mediterranea di Reggio Calabria. Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia – Sezione pubblicistica – Collettanee
Anno di pubblicazione: 2020
Materia: Diritto costituzionale

 

Disponibile

ISBN: 978-88-9391-736-0 COD: 978-88-9391-736-0 Categoria: Tag: , , ,

Descrizione

I costituzionalisti dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria periodicamente individuano alcuni temi su cui ritengono si debba prestare particolare attenzione e, a tal fine, spesso organizzano un convegno. Anche in questo caso si è ritenuto che l’argomento esaminato – di estrema attualità e praticamente ineludibile soprattutto per gli studiosi degli ordinamenti costituzionali – meritasse almeno un approfondimento con gli interventi al Convegno su “Crisi dello Stato costituzionale e involuzione dei processi democratici”, svoltosi il 7 novembre 2019 nell’Università degli studi Mediterranea di Reggio Calabria. Pur essendo soltanto un primo passo ­– di dottrinale in materia – speriamo vivamente che anche questo agile volumetto possa essere di aiuto ai lettori, non solo giuspubblicistici.

Claudio Panzera è Associato di Diritto costituzionale presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria; Alessio Rauti è Ricercatore confermato di Diritto costituzionale presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria; Carmela Salazar è Ordinaria di Diritto costituzionale presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria; Antonino Spadaro è Ordinario di Diritto costituzionale presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria.

Informazioni aggiuntive

Peso 1 kg