Il fenomeno migratorio fra immagini e norme

Il prezzo originale era: €7.00.Il prezzo attuale è: €6.65.

N. Pagine: 84
Collana: Cinema Diritto Società
Anno di pubblicazione: 2017
Materia: Diritto e cinema
ISBN: 978-88-9391-105-4

 

Disponibile

ISBN: 978-88-9391-105-4 COD: 978-88-9391-105-4 Categorie: , Tag: ,

Descrizione

Eugenia Bartoloni è professoressa associata di diritto dell’Unione europea presso il dipartimento di giurisprudenza dell’università della Campania Luigi Vanvitelli, dove insegna diritto dell’Unione europea, diritto europeo dell’immigrazione, tutela dell’individuo e cooperazione giudiziaria.

Dal 2013 è coordinatrice della sezione Marche dell’unione forense per la tutela dei diritti umani e, dall’anno della sua fondazione, associate editor della rivista European Papers. A Journal on Law and Integration.

Oltre che di temi di carattere istituzionale, si occupa di tutela dei diritti fondamentali nelle sue molteplici declinazioni.

Luigi Valentino si è laureato presso l’università di Napoli Federico II in diritto internazionale.

Oggi insegna diritto dell’Unione europea e diritto della concorrenza nell’Unione europea presso il dipartimento di giurisprudenza dell’università della Campania Luigi Vanvitelli.

Nella sua più recente attività di ricerca si è occupato, in particolare, di ricongiungimento familiare (Il diritto al ricongiungimento familiare tra esigenze degli Stati membri e principi dell’UE, in I cittadini e l’Europa – Principio democratico e libertà economiche, a cura di P. De Pasquale e C. Pesce, Editoriale scientifica, 2015), e di tutela dei diritti dei cittadini e dei migranti (L’Unione europea tra regole degli Stati e diritti dei singoli, in La macchina delle regole, la verità della vita. L’era di Antigone, a cura di G. Limone, FrancoAngeli, 2015).

Informazioni aggiuntive

Peso 1 kg