Collaborazione e apprendimento nei processi di co-creazione di valore

Il prezzo originale era: €14.00.Il prezzo attuale è: €13.30.

N. Pagine: 282
Collana: punto org
Anno di pubblicazione: 2018
Materia: Organizzazione aziendale e management
ISBN: 978-88-9391-265-5

 

Disponibile

ISBN: 978-88-9391-265-5 COD: 978-88-9391-265-5 Categorie: , Tag:

Descrizione

Questo libro studia due aspetti fondamentali del processo di co-creazione di valore: la collaborazione e l’apprendimento.

Questo libro sottolinea come difficilmente c’è collaborazione senza apprendimento. E viceversa.

Questo libro individua nel dialogo, nell’accesso alle risorse, nell’assunzione di responsabilità e nella trasparenza i pilastri fondamentali del processo di collaborazione.

Questo libro evidenzia come il processo di apprendimento, per essere efficace, debba contemplare oltre che l’acquisizione e l’assimilazione di capacità e competenze, anche la trasformazione in progetti di cambiamento.

Questo libro considera il rapporto tra organizzazioni di gestione delle destinazioni turistiche (DMO) e gli attori delle destinazioni stesse. Alla stregua del rapporto che le imprese devono avere con i propri clienti.

Se ne consiglia la lettura a quanti credono che l’azione manageriale non sia la banale applicazione di ricette ma un complesso e delicato fenomeno su conoscenze e capacità umane e professionali.

Se ne sconsiglia la lettura a quanti sono invece convinti che bastino strumenti quali la gerarchia e la disponibilità di risorse materiali per innescare processi virtuosi di sviluppo di una destinazione.

Informazioni aggiuntive

Peso 1 kg