Assistenza, inclusione sociale e diritti delle persone con disabilità

Il prezzo originale era: €34.00.Il prezzo attuale è: €32.30.

N. Pagine: XVI-460
Collana: Collana CRISPEL – Sezione di Diritto pubblico italiano ed europeo – Collettanee
Anno di pubblicazione: 2013
Materia: Diritto costituzionale
ISBN: 978-88-6342-533-8

 

Disponibile

Descrizione

La Fondazione Santa Lucia di Roma dal 1960 si occupa di riabilitazione neuromotoria assistendo Pazienti affetti di ictus, lesioni del midollo spinale, postumi di coma, amputazioni di arti inferiori e politraumi.

Il 7 agosto 1992, per il complesso di attività cliniche, di ricerca e di didattica svolte, il Ministero della Sanità di concerto con quello della Ricerca Scientifica, hanno riconosciuto alla Fondazione Santa Lucia lo status di Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, Ospedale di rilievo nazionale e di alta specializzazione, per la riabilitazione neuromotoria e le neuroscienze.

Carlo Colapietro è professore ordinario di Istituzioni di diritto pubblico presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi Roma Tre. Ha pubblicato per i nostri tipi Diritti dei disabili e Costituzione (Editoriale Scientifica, 2011).

Antonio Salvia è direttore sanitario della Fondazione Santa Lucia IRCCS di Roma. Componente di diverse Commissioni Nazionali, Regionali e Provinciali in materia di Sanità Pubblica. Svolge attività di ricerca scientifica in materia di Sanità Pubblica, Medicina dello Sport ed Igiene e Tecnica Ospedaliera. È autore di 32 monografie o capitoli di libri, della stesura di 8 linee guida nazionali e di 79 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali.

Informazioni aggiuntive

Peso 1 kg